Inclusione sociale e lavorativa
I nostri progetti di Inclusione sociale e lavorativa

La casa delle Arti e dei Mestieri
Il progetto, grazie alla collaborazione di professionisti diversi, si pone l’obiettivo di avviare laboratori di educazione al lavoro (sartoria, serigrafia e piccolo artigianato/riparazioni) in modo tale da integrare il percorso terapeutico con una formazione professionale che possa creare le basi per un pieno reinserimento

Fili d'autonomia
Il progetto Fili di autonomia si propone di promuovere l’integrazione e l’autonomia lavorativa di ragazze e ragazzi in doppia diagnosi attraverso l’avvio di uno spazio professionalizzante in sartoria ad Orvieto.

Un tirocinio per...
Il progetto Un tirocinio per… da l’opportunità a ragazzi nella fase finale di un percorso riabilitativo di effettuare un tirocinio presso le imprese del territorio di Orvieto.

STOP! WORDs IN PROGRESS!
Il progetto analizza le potenzialità dello Storytelling e della Narrazione per l’apprendimento socio emotivo di ragazzi che sorono di Disturbi d’ Ansia Sociale. Attraverso metodologie quali teatro foro, stage journalism, storie cantate per supportare il raorzamento e l’inclusione sociale dei soggetti più vulnerabili.